Segnali di futuro?

By staff 3 anni agoNo Comments
Home  /  Coesione sociale  /  Segnali di futuro?
d3fa0ff9bbfa47cb7f8c267ccef596b8

 

Ci siamo! La sera di martedi 13 gennaio si è aperto ufficialmente il percorso che ci porterà – nei giorni del 5-6- 7 marzoalla mostra/dibattito ‘Segnali di futuro’ ospitata in Triennale. Saranno tre giorni di incontri, confronto e dialogo per presentare e riflettere su attori, pratiche, processi di innovazione sociale dal basso, che indicano una prospettiva di sviluppo dell’area milanese.
Questo primo incontro ha visto la partecipazione di circa una trentina di persone esperte del tema e appartenenti a mondi diversi. A loro  abbiamo chiesto di condividere il frame del progetto e indicare possibili prospettive di lavoro.
Vorremmo infatti che fin da ora ‘Segnali di futuro’ sia un percorso il più possibile aperto, perché solo così saremo in grado di identificare e raccogliere tutte quelle esperienze che si identificano come risposte positive e promettenti, capaci di indicare un traiettoria di innovazione, modificando il campo d’azione, i comportamenti quotidiani delle persone e facendo intravedere una ritrovata dimensione di senso.
La discussione ha identificato anche i possibili rischi e le attenzioni che è necessario mettere in campo per evitare banalizzazioni e riduzioni di complessità, rispetto ad un tema così cruciale.
Potrete seguire gli sviluppi di ‘Segnali di futuro’ qui (@segnalidifuturo) dove chiediamo a tutti, fin da ora, di segnalarci pratiche e segnali o anche solo presentimenti!

Categories:
  Coesione socialeImpresa Sociale
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply