23 giugno, a-day: Avanzi si presenta e festeggia!

By staff 8 anni agoNo Comments
Home  /  Coworking  /  23 giugno, a-day: Avanzi si presenta e festeggia!
invito

E’ giunto il momento di dire le cose come stanno. Di fare nomi e cognomi.

Una settimana fa vi avevamo anticipato a grandi linee che cosa succederà giovedì 23 giugno. A pochi giorni dal nostro a-day, abbiamo deciso di vuotare il sacco. O quasi.

Giovedì sarà per noi una giornata intensa e speciale!

Alle 11.30 ci sarà la preview dedicata ai giornalisti del settore.  Qui il nostro comunicato stampa e l’invito.

Dalle 15 alle 20 sarà possibile venire a conoscere il nuovo spazio Avanzi e gli altri abitanti del Barra A: saremo qui ad accogliervi e a raccontarvi come tradurremo in azioni concrete la nostra nuova identità: Sostenibilità per Azioni.

Dalle 18 alle 20 ci confronteremo con manager, esperti, politici, attivisti e opinion leader sui temi dell’innovazione sociale e sostenibile, per iniziare fin da subito a intrecciare percorsi, obiettivi e pratiche.

Partiremo da un’analisi del concetto di innovazione per la sostenibilità nelle città contemporanee, assieme ad Elena Sisti di Cohen&Co e Giovanna Hirsh di Citymonitor . A seguire andremo a vedere, nel concreto, come questa prospettiva strategica si traduca in una grande azienda e in una organizzazione non profit, assieme a Fulvio Rossi, CSR manager, di Terna e Giangi Milesi, Presidente del Cesvi.

Ci confronteremo con alcune best practice di incubazione di imprese innovative: avremo con noi Annibale D’Elia, che lavora nello staff del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia, Lisa di Sevo, associate di Dpixel, Venture Capital Advisor che ha contribuito a dare vita al progetto Workig Capital di Telecom Italia, e Fabio Terragni, AD di Bic La Fucina, Business Innovation Centre che dal 2006 aiuta le imprese milanesi ad innovare.

Per chiudere, ci focalizzeremo su Milano, per capire quali sono i suoi asset strategici di sviluppo per i prossimi anni. Lo faremo insieme a Stefano Boeri, architetto e neo-assessore alla Cultura, Expo, Moda e Design al Comune di Milano,  e Alessandro Spada, Presidente di Innovhub, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per l’Innovazione.

A accompagnarci in questo “assaggio” di quello che saranno i temi che animeranno gli incontri del Barra A a partire da settembre, Luca Bonaccorsi, direttore di Terra .

Poi gli assaggi saranno veri e gustosi, oltre che bio&eco.

Dalle 20 fino alle 23, in perfetto stile meneghino, aperitivo lungo con birra artigianale allietati dallo swing dei FOURonSIX. Per festeggiare, prima di rimettersi a lavorare tutti insieme per un’economia più forte, giusta e rispettosa dell’ambiente.

Appuntamento al 23 giugno, quindi. Dalle 15 in poi, per chi vuole scoprire il Barra A. Dalle 18 alle 20, per chi ha voglia di riflettere, ascoltare e dibattere di innovazione per la sostenibilità. Dalle 20 alle 23, per chi vuole brindare con noi a un futuro che ci auguriamo ricco di emozioni e soddisfazioni.

PS: venite in bici o con i mezzi: la fermata Piola della M2 è a soli 200m!

Category:
  Coworking
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply