Ma che cos’è la sostenibilità?

By staff 8 anni ago2 Comments
Home  /  Coworking  /  Ma che cos’è la sostenibilità?
video-avanzi-a-day-sostenibilita

L’A-day è stato un grande successo! Più di 500 persone sono passate a trovarci al Barra A.

Innovatori, amministratori pubblici, manager, giornalisti, ricercatori e tanti amici uniti dalla consapevolezza che l’innovazione e la sostenibilità siano la chiave di volta dello sviluppo economico e sociale della nostra città e del nostro paese.

E’ stato per noi un Open Day con tutte le maiuscole che si possono immaginare. Non ci aspettavamo una tale affluenza e nemmeno così tanta energia (pro)positiva. Fin dal giorno dopo, infatti, siamo stati piacevolmente inondati di contatti, idee, proposte che ci confermano nella importanza e contemporaneità della strada intrapresa per dar vita al primo incubatore di futuro di Milano.

Per chi c’era, ma soprattutto per chi non ce l’ha fatta ad esserci, postiamo questo video, invitandovi a curiosare all’interno di questa photo gallery.

Da questo gioioso fermento, creativo e collettivo, siamo già partiti alla ricerca di soluzioni innovative ai nuovi bisogni sociali, di grandi e piccole organizzazioni profit e non profit interessate a scelte più sostenibili, di nuove startup che hanno come obiettivo migliorare l’ambiente e la società che ci circondano.

Solo una breve ma doverosa “sosta” per ringraziare gli esperti che hanno accettato di confrontarsi con noi sui temi che saranno il cuore del nostro lavoro da qui in avanti.

Inoltre un grazie speciale a tutti coloro che hanno collaborato a questo splendido inizio: i BarrAti – Ideificio, The Good Ones, Supercake, Snark, Terra, Luca Nicola, Daniele Portanome e lo Strapazzi Design Studio – e i partner tecnici: Four On Six, Birrificio Lambrate, Laboratorio Procaccini 14, Loreto Print, Terre di mezzo.

Category:
  Coworking
this post was shared 0 times
 000

2 Comments

  • Marco Procida scrive:

    Si ma alla fine mica ho capito cosa sia la sostenibilità.
    Avrei dovuto leggere uno dei mille link presenti nell’articolo?
    Ricordatevi che siamo nell’era Twitter, tutto il contenuto in 180 caratteri. Mi dispiace, ma nel mio caso non hai centrato il bersaglio, peccato sarebbe stato interessante.

  • staff scrive:

    Ciao Marco, l’intento era quello di raccontare l’esito di una festa di inaugurazione incentrata sulla sostenibilità. La domanda “che cos’è la sostenibilità” l’abbiamo posta ai nostri ospiti, nel corso di una serie di conferenze. E anche a chi è venuto a festeggiare con noi. Nel video trovi alcune delle risposte più sincere. Perché non provi a darne una anche tu?

Leave a Reply