Craft Camp 2013 – Festival della creatività per artigiani, maker e appassionati del DIY

By staff 6 years agoNo Comments
Home  /  Cultura  /  Craft Camp 2013 – Festival della creatività per artigiani, maker e appassionati del DIY
Craft-Camp-2013_1

Dopo una campagna di crowdfonding con Eppela che ha prodotto ottimi risultati, il 12 e il 13 ottobre EtsyItaliaTeam, la più grande community di venditori italiani presente su Etsy presenterà la prima edizione di Craft Camp, un evento rivolto a creativi, crafter e maker.

Craft Camp è un festival della creatività e delle idee, un evento che affronterà i temi del saper fare; si parlerà di tradizione artigianale tipica del Made in Italy (uncinetto, falegnameria, tipografia) e di innovazione dettata dalle nuove tecnologie (stampa 3D, taglio laser, hardware opensource come Arduino) e di quanto una nuova economia possa legarle tra loro.

Un BarCamp, una non-conferenza in cui si intervalleranno workshop, dibattiti e presentazioni sui temi della collaborazione, dell’economia sostenibile, della condivisione delle conoscenze. I workshop sono tantissimi tra cui Lumi per sviluppare le foto su stoffa, Stampomatica incontro tra i caratteri mobili (Lino’s TYPE) e la stampa 3D (Tecnificio) e il workshop tenuto da Roma Makers per la creazione di accessori con led e Arduino.

Il Craft Camp si terrà a Milano presso il Garage in Via Ampère 61/A, di Avanzi – Sostenibilità per Azioni e Make a Cube³ per qualsiasi informazione e per scaricare tutto il programma visitate il sito craftcamp.it.

Categories:
  CulturaEventi
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply