Arriva il Mi Generation Camp alla Fabbrica del Vapore

By staff 6 years agoNo Comments
Home  /  Eventi  /  Arriva il Mi Generation Camp alla Fabbrica del Vapore
forum2

 

Se avete dai 15 ai 30 e qualcosa anni, dal 27 al 29 settembre consideratevi invitati alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini  4) per il Mi Generation Camp,  il primo Forum delle Politiche Giovanili del Comune di Milano. Una tre giorni per creare un dialogo tra i giovani che vivono, studiano, lavorano a Milano, le istituzioni e le realtà del territorio che si occupano di politiche giovanili.

Saranno quattro le tematiche centrali che di cui si parlerà al foruma: il lavoro, la cittadinanza studentesca, l’abitare e l’aggregazione. Quattro anche i tavoli di discussione, ciascuno dedicato ad un tema specifico, aperti a tutti quelli che vogliono partecipare, e con la presenza di attori fondamentali e del Comune di Milano.

Lo scopo dei tavoli è iniziare un percorso di collaborazione per dar vita a progetti in grado di agire concretamente sulla vita dei giovani. In particolare, noi di Avanzi – Sostenibilità per Azioni ci occupiamo di facilitare il tavolo sul tema del lavoro, sabato 28 settembre mattina, dalle ore 10 alle 13:30.

Questo è il programma del focus lavoro:

Sabato 28 settembre. Dalle 10.00 alle 13.30 Focus LAVORARE
CHI CERCA LAVORO E CHI SE LO INVENTA
Cosa vuol dire cercare, trovare, creare, mantenere o perdere un lavoro, a Milano, per chi ha dai 20 ai 30 e qualcosa anni? Cosa fa, potrebbe o dovrebbe fare il Comune per rendere la vita più facile ai giovani lavoratori milanesi? Soprattutto, che tipo di lavoro si trova a Milano, e quale si troverà domani?
Spunti di Mauro Migliavacca (Università degli Studi di Genova) e Adam Ardvidsson (Università degli Studi di Milano). Partecipa Francesco Wu, Presidente dell’Unione Imprenditori Italia-Cina (UNIIC).
Lavoro in sottogruppi: High tech and creative startup, Startup 1.0, Associazioni verso l’impresa, Cerco lavoro.
Con la presenza di Cristina Tajani (Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca).
Partecipa al Focus LAVORARE

Vi aspettiamo numerosi!

Ps: In calendario anche un ricco programma di eventi collaterali: da momenti di riflessione su argomenti come l’utilizzo degli spazi comuni, al volontariato, alla violenza di genere al dj set/hip hop etc.. Il programma completo lo trovate qui.

 

Category:
  Eventi
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply