Un blog per iniziare a dialogare

By staff 8 anni ago2 Comments
Home  /  Impresa Sociale  /  Un blog per iniziare a dialogare
avanzi-sostenibilita-per-azioni-barraa

Per spiegare cosa intendiamo con innovazione per la sostenibilità ambientale e sociale, ma anche capire meglio l’ampiezza e la portata del concetto attraverso il confronto con tutti voi, interessati al tema.

Costruire ponti tra il mondo profit e non profit, come tra Stato e Mercato. Far crescere buone idee e nuovi stili di vita. Ragionare sugli indicatori di impatto. Aggregare una comunità di innovatori. Diffondere cultura imprenditoriale. Dar vita ad un vero e proprio habitat per sviluppare nuove politiche. Stringere partnership con le migliori esperienze nazionali e internazionali. Sfruttare appieno il potere delle reti e della Rete per rafforzare filiere produttive. Ragionare in termini di efficacia e efficienza. Pensare al profitto in un’ottica strumentale e di re-investimento per creare valore condiviso. Il tutto con l’obiettivo di moltiplicare l’impatto positivo delle nostre azioni sull’ambiente e sul contesto socio-economico che ci circonda.

Per tutti questi motivi – e per molti altri ancora che verranno – nasce questo spazio di libera circolazione di idee e prassi, che speriamo possa diventare un punto di riferimento per chi crede nella possibilità di uno sviluppo più equo e responsabile della società in cui viviamo.

PS: La parte più cospicua delle nostre attività resta ovviamente quella off line. Per questo, se passate da Milano, vi invitiamo a venirci a trovare al Barra A, il nostro nuovo ufficio di Via Ampere 61/a.
Perché la sostenibilità non si dice, si fa.

Category:
  Impresa Sociale
this post was shared 0 times
 000

2 Comments

  • eric ezechieli scrive:

    Bello il nuovo sito, sia nella forma che nei contenuti. Complimenti! Spero che riusciamo presto a unire idee e azioni, per fare massa critica e accelerare la rivoluzione in corso. The time is now!

  • Iolanda Romano scrive:

    ciao Matteo e Carolina, complimenti mi sembra un’iniziativa molto accattivante e soprattutto utile…! peccato che non posso esserci, mi sarebbe piaciuto partecipare a questo momento di ri-fondazione, tenetemi aggiornata per le prossime occasioni di rlflessione collettiva e mi piacerebbe trovare presto un momento per uno “scambio di ottimismi” un abbraccio Iolanda

Leave a Reply