Osservatorio Bilanci CSR

Durata

2004 - in corso

Committente

Progetto interno

Parternariato

Il progetto in sintesi

Nel 2004 Avanzi ha dato vita a un osservatorio indipendente sul reporting ambientale, sociale e di sostenibilità in Italia: Osservatorio Bilanci CSR.
L’attività di ricerca dell’osservatorio è volta a favorire il miglioramento della qualità delle informative nonfinanziarie, far emergere e approfondire punti di forza e criticità dei diversi ambiti della realtà del reporting ambientale, sociale e di sostenibilità italiano, a monitorare le principali tendenze e confrontarle con quelle internazionali.
L’attività principale dell’Osservatorio Bilanci CSR consiste nell’analisi di bilanci ambientali, sociali e di sostenibilità delle grandi imprese operanti sul mercato italiano, con particolare attenzione a quelli delle società quotate.

MATERIALI DISPONIBILI e LINK

Quaderno Aiaf 132 (aprile 2007): I bilanci CSR delle società quotate.
Per maggiori informazioni e per riceverlo contatta Satia Marchese Daelli.
Per scaricare l'abstract clicca qui (Fonte: Rivista Aiaf Nr62, 2007)

Articolo: Bilanci CSR nel settore utility (Nuova Energia, giugno 05)

Focus, in collaborazione con Aiaf Associazione Italiana Analisti Finanziari: Bilanci CSR 2005 delle società quotate e focus sulle risorse intangibili (.pdf)

Articolo: Bilanci CSR nel settore utility (Nuova Energia, giugno 05)

Focus: Bilanci CSR nel settore utility (.pdf)

Articolo: Bilanci CSR nel settore utility (Nuova Energia, giugno 05)

Focus: Bilanci CSR 2004 e presentazione alle assemblee degli azionisti dei Bilanci CSR 2005 (.pdf)

Articolo: L'etica tenta la scalata anche a Piazza Affari (.pdf) (Il Sole 24 Ore 18-04-05)

HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO PER AVANZI

  • Satia Marchese Daelli (coordinatrice)
  • Matteo Bartolomeo
  • Piero Giugni
  • Davide Dal Maso