In partenza un master per rigenerare gli immobili pubblici a fini sociali e culturali

By staff 11 mesi agoNo Comments
Home  /  Rigenerazione urbana  /  In partenza un master per rigenerare gli immobili pubblici a fini sociali e culturali
unnamed

È previsto per i primi mesi del 2018 l’avvio di MARIS, Smart Master in rigenerazione urbana, focalizzato sulla Riattivazione di Spazi a fini sociali e culturali. Il master è promosso da Promo PA, Avanzi – Sostenibilità per Azioni e Make a Cube3, in collaborazione con Fondazione UniPolis, Base Milano e Kilowatt, due spazi rigenerati a Milano e Bologna dove si svolgeranno i 4 workshop del corso.

Il master è stato lanciato come esito della 21esima edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali, e si inserisce nella riflessione già avviata nell’ambito della recente pubblicazione di Avanzi “Immobili pubblici: strategie di rigenerazione a fini sociali”, che racconta esperienze di rigenerazione che oggi ridanno vita a spazi e a porzioni di città e tocca molti dei temi che verranno trattati durante il corso, con esempi concreti, esperti del settore e testimonianze.

Obiettivo chiave del master è quello di sviluppare la capacità di analisi critica e di azione fondata su esperienze già realizzate, che si costituiscano come linee guida amministrative e metodologiche nel processo di rigenerazione degli immobili pubblici a fini sociali e culturali che sta coinvolgendo tutto il Paese.

MARIS è rivolto alle pubbliche amministrazioni e ai professionisti, per accompagnarli nello sviluppo di quelle competenze multisettoriali di carattere amministrativo, sociale e tecnico, indispensabili per affrontare le progettualità necessarie alla riattivazione degli immobili pubblici.

Il master sarà improntato alla massima interazione, con discussioni a seguito di alcune lezioni frontali, testimonianze da parte di amministrazioni e innovatori sociali, visite a spazi rigenerati e project work.

Vuoi partecipare a MARIS? Per tutte le informazioni consulta il sito, o scrivi agli indirizzi info@promopa.it e info@avanzi.org.

Scarica il flyer

Category:
  Rigenerazione urbana
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply