First Friday: la business clinic per il non profit

By Elena Merlo 4 years agoNo Comments
Home  /  Coworking  /  First Friday: la business clinic per il non profit
First Friday

Di nuovi coworker e nuove iniziative.

Da gennaio Avanzi – Barra A ospita Francesca Mineo, fondatrice di IFC Italy, la branch italiana di Group IFC -International Fundraising Consultancy, rete di consulenti per il Terzo settore e la società civile.
Dopo un passato nella comunicazione e nel giornalismo, Francesca, oggi, fa parte dell’Institute of Fundraising di Londra, è socia di Assif, l’Associazione italiana dei fundraiser, e si occupa di strategie di comunicazione e fundraising per il sociale.

Con il suo arrivo inauguriamo una nuova sessione di incontri: i First Friday, la business clinic di IFC Italy dedicata alle organizzazioni non profit e al Terzo settore.
Nome omen, gli incontri si terranno ogni primo venerdì del mese – o secondo in caso di festività – al Barra A e l’evento si svolge contemporaneamente in tutte le città dove Group IFC ha sede.

Durante i First Friday, dubbi, quesiti, dilemmi e nodi da sciogliere troveranno ascolto e soluzione grazie a un tavolo di confronto cui prenderanno parte consulenti, fundraiser e professionisti che ogni giorno lavorano per garantire sostenibilità della propria organizzazione non profit.
Strategie di raccolta fondi, ricerca di finanziamenti, comunicazione e rendicontazione sono alcuni dei temi a cui verrà offerta consulenza gratuita durante i First Friday e dai quali, grazie alla partecipazione degli intervenuti, scaturiranno interessanti momenti di confronto.

Il primo First Friday si terrà venerdì 5 febbraio 2016 dalle 17 alle 19 qui da Avanzi – Barra A, ma, in attesa dell’appuntamento, proponiamo un primo incontro con Francesca venerdì 22 gennaio sempre dalle 17 alle 19 per conoscere il programma delle sessioni di First Friday.
A chi desidera partecipare, chiediamo gentilmente di confermare l’adesione scrivendo a francesca.mineo@groupifc.com.

Category:
  Coworking
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply