Piano City Milano: Avanzi ospita Co-Playing

By Elena Merlo 5 years agoNo Comments
Home  /  Eventi  /  Piano City Milano: Avanzi ospita Co-Playing
piano city milano

Torna a Milano nel penultimo weekend di Maggio il tanto atteso Piano City Milano: un evento diffuso pensato per essere un regalo dalla città per la città. Per questo, oltre agli House Concerts, la manifestazione porterà il pianoforte in numerosi luoghi simbolici di Milano, dai musei agli edifici storici, dalle biblioteche ai parchi.

Milano diventa, quindi, “città del pianoforte” per tre giorni, e noi non potevamo non farci contaminare da questo accadimento. Avanzi assieme a Make a Cube³ ha deciso di aprire le porte del suo spazio di Via Ampère 61/a per ospitare un’iniziativa unica: Co-Playing.

Co-Playing vuole essere un omaggio al mondo dei coworking, agli spazi e alle persone che li abitano. Co-Playing racconterà con due concerti unici la vita e l’approccio al lavoro dei coworking. Due pianisti (e un vibrafonista) reinterpreteranno il lavoro collaborativo traducendolo in viva esperienza e performance musicale.

Questi i due appuntamenti:

Sabato 23 – ore 18.30
Daniele Longo

Un piano, il jazz e l’improvvisazione raccontano il mondo del coworking

Domenica 24 – ore 11.00
Duo Freedom Dialogues – Gabriele Boggio Ferraris (Vibrafono) e Jacopo Mazza (Pianoforte) 

Un continuo dialogo tra piano e vibrafono, le cui voci si intrecciano perfettamente nello spazio di coworking

I concerti si terranno nell’hangar di Avanzi in Via Andrea Maria Ampère 61/a (Ingresso da Upcycle civico 59)

Inoltre, come ulteriore appuntamento, venerdì 22 maggio dalle 14 alle 20 (sempre presso Avanzi) aspettando il Piano City Milano ci sarà “Piano aperto per musica da coworking”. Cosa significa? Prendete un coworking e prendete un pianoforte. Lasciate il pianoforte da solo al centro dello spazio. Dopo un po’ si sentirà solo. Troppo solo. Per questo abbiamo pensato di lasciare aperta la porta a chiunque voglia passare a tenergli compagnia e a suonare qualche nota per trasformare un normale venerdì di lavoro. Insomma, il piano vi aspetta, e anche noi!

Piano City Milano: tutto il programma

 

Category:
  Eventi
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply