Cerchiamo 2 figure professionali | settore comunicazione

By Elena Merlo 1 month agoNo Comments
Home  /  Notizie  /  Cerchiamo 2 figure professionali | settore comunicazione

CHI SIAMO

Avanzi srl è una società di consulenza che supporta dal 1997 grandi imprese, pubblica amministrazione e enti no profit nella definizione di strategie per l’innovazione verso la sostenibilità.
Make a Cube3 srl è un incubatore, certificato ai sensi della legge 221/2012, leader in Italia nell’accompagnamento di start-up ad alto valore ambientale, sociale e culturale. È controllato al 100% da Avanzi srl.

Avanzi è costituito da tre Ada (aree di attività) interne: 
a|change: progetta e realizza insieme a aziende, imprese sociali e enti pubblici soluzioni innovative per il cambiamento sostenibile per renderli protagonisti delle sfide poste dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e dall’Agenda 2030.
a|place: promuove lo sviluppo locale, inteso come processo sociale e territoriale che mette in gioco una pluralità di risorse, attraverso un approccio place-based. Attiva processi di innovazione sociale, co-creazione e co-progettazione per produrre effetti positivi e generare impatti sociali sui territori.
a|cube, o Make a Cube3: seleziona, affianca nel primo sviluppo, sostiene e (ri)lancia imprese che fanno della sostenibilità il loro asset strategico.
a|word: immagina e realizza progetti di comunicazione sui temi della sostenibilità e dell’innovazione; si occupa della strutturazione di campagne, dell’ideazione di siti web, di grafica e di creatività; progetta e realizza eventi tematici.

Nell’ambito della riorganizzazione dell’Area Comunicazione a|word, che prevede attività di comunicazione per Avanzi, Make a Cube3 e comunicazione istituzionale a favore di clienti, stiamo ricercando due figure professionali per un impegno a tempo pieno.

Per tutte le posizioni aperte il luogo di lavoro è Milano, con possibili trasferte sul territorio nazionale.

Per candidarsi è necessario inviare CV, lettera motivazionale ed eventuali referenze all’indirizzo info@avanzi.org entro il 01/03/2020. I candidati preselezionati verranno contattati per un primo colloquio conoscitivo. I colloqui si svolgeranno dal 4/03/2020 al 10/03/2020.

SENIOR COMMUNICATION MANAGER

Job content

Partecipa e gestisce in accordo con il Responsabile della Comunicazione le attività dell’area di Comunicazione dedicate al brand o alle attività di progettazione ed erogazione sui singoli progetti delle diverse realtà di intervento di Avanzi, Make a Cube3 o comunicazione istituzionale a favore di clienti. Organizza attività di pianificazione nell’area social network, produzione di eventi, rapporti con la stampa. 

Competenze e soft skill

La candidata/il candidato ha maturato esperienze nel campo della comunicazione di impresa e con riferimento al settore Corporate, Pubblica Amministrazione, incubazione e accelerazione di start up. 
Sa predisporre piani di progettazione, effettuando analisi desk benchmarking, conosce la grammatica e la lettura delle metriche social, è in grado di gestire i principali social network, ha capacità di gestione e di costruzione siti web, ha competenze di grafica, è capace di seguire post-produzione video e audio. 
Conosce bene la lingua inglese, scritta e parlata, e la ha utilizzata abitualmente in contesti professionali per la produzione di report e presentazioni e per la conduzione/partecipazione a incontri con partner/clienti internazionali.
Ha maturato, con un utilizzo quotidiano, la gestione di Power Point, per la preparazione di presentazioni, Illustrator, InDesign e Photoshop per la gestione grafica, Mailchimp per la creazione e invio di newslwtter e conosce programmi di editing video e audio. 
La candidata/il candidato ha spirito imprenditoriale, è curiosa/o, è abituata/o a lavorare in team e per obiettivi. Ha una predisposizione per il lavoro di front end, è a suo agio nel parlare in pubblico, è capace di rileggere criticamente il lavoro svolto per migliorarne contenuti e modalità di erogazione. 

Esperienza pregressa

La/il candidata/o ha almeno 5 anni di esperienza lavorativa, maturati preferibilmente presso società di consulenza, start up o agenzie di comunicazione, dove ha gestito in autonomia attività e/o processi e ha partecipato con regolarità allo sviluppo di progetti di consulenza, dalla ideazione, alla ricerca/analisi desk sino alla restituzione al cliente. 

Cosa offriamo

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante per una presenza a tempo pieno. Un contratto con remunerazione e inquadramento professionale e contrattuale da definirsi in relazione alle esperienze del candidata/o, con RAL in una forchetta da 22 a 30k. 

JUNIOR COMMUNICATION MANAGER

Job content

Partecipa in accordo con il Responsabile della Comunicazione e il team le attività dell’area di Comunicazione dedicate al brand e alle attività di progettazione ed erogazione sui singoli progetti delle diverse realtà di intervento di Avanzi, Make a Cube3. È di supporto alle attività di pianificate nell’area editing, social network, produzione di eventi, rapporti con la stampa. 

Competenze e soft skills

La candidata/il candidato ha maturato una conoscenza di base delle dinamiche nel campo della comunicazione di impresa e con riferimento al settore Corporate, Pubblica Amministrazione, incubazione e accelerazione di start up. È capace di progettare, effettuando analisi desk benchmarking, conosce la grammatica e la lettura delle metriche social, ha competenze di grafica, ha la preparazione per seguire post-produzione video e audio. Ha un’ottima conoscenza di Power Point, è capace di gestire siti web. 
Conosce bene la lingua inglese, scritta e parlata. 

Esperienza pregressa

La/il candidata/o ha precedenti esperienze lavorative, maturate preferibilmente presso società di consulenza o startup o agenzie di comunicazione; ha cognizione delle complessità dei progetti di ideazione, ricerca/analisi desk sino alla restituzione al cliente. 

Cosa offriamo

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, impegno a tempo pieno, con rapporto di stage extracurricolare o apprendistato e con RAL in una forchetta da 15 a 20k.

Category:
  Notizie
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply